Chef Mauro Caldaroni

Mauro è un giovane chef con una grande esperienza alle spalle. Frusinate di provenienza ha collaborato con grandi chef veronesi come Giancarlo Perbellini e Leandro Luppi, prima di approdare all’Antica Bottiglieria Corsini e infine il geniale contesto gourmet creato da Daniele Donatelli a San Giovanni Lupatoto, il Donatelli 3011.
Oggi ha preso la gestione della Locanda Nonna Ida, un luogo bellissimo, tra i ciliegi e gli olivi dell’Alta Valpolicella, appena sopra San Rocco di Marano. E’ la prima vera sfida in un Ristorante in cui definire una identità e una specificità. La sua cucina è gentile, delicata e sa integrare tecnica a tradizione, nel rispetto di sapori antichi aggraziati dalla forma e dall’estetica dei piatti.

Passare una sera d’estate sulla terrazza di Nonna Ida a Pontaròl di San Rocco di Marano di Valpolicella è decisamente affascinante. Se ci aggiungi una cucina elegante e raffinata come quella proposta da Mauro Caldaroni, allora può diventare un’esperienza emozionante.

La Locanda di Nonna Ida è incastonata tra gli ultimi vigneti della Valle di Marano di Valpolicella e i primi pascoli della bassa Lessinia. Dalla grande terrazza si può ammirare la Valpolicella Classica sottostante che si allunga sulla pianura fieno a perdita d’occhio. Nei giorni in cui l’aria è particolarmente tersa si possono avvistare anche i profili degli Appennini emiliani. Tutto attorno alla Locanda si trovano alberi da frutto, Olivi e le prime avvisaglie dei prati, pascoli e boschi. Al calare della sera l’effetto è affascinante, unico, da provare!

di BernardoPasquali

  LEGGI QUI